Mi chiamo Cristopher Paoletti e sono educatore ed istruttore cinofilo SIUA.

La passione per i cani e gli animali mi accompagna da quando ero bambino ma nel 2012 dopo aver preso Rum, il mio cane, ho iniziato ad interessarmi al mondo della cinofilia e a cercare qualche corso per poter ampliare  la mia conoscenza in questo campo, e poter così praticare la mia passione come lavoro.

Dopo una lunga ricerca ho deciso per  il corso educatori SIUA, mi sono iscritto ed ho iniziato la scalata verso il mio primo obiettivo. A seguire poi ho frequentato diversi seminari, per poi iscrivermi anche al corso istruttori cinofili SIUA nel 2014, seguito anche questo da svariati seminari.

Una delle esperienze più importanti che sto facendo, insieme  ad una collega,  è quella di interessarmi  al mondo dei randagi e dei cani pastore.

Abbiamo iniziato così  a fare un po’ di trasferte per riprendere questi cani nella quotidianità della loro vita sociale, delle loro motivazioni, passioni, lavoro e relazione con l’uomo.

Oltre che a svolgere lavori con cani di proprietà, lavoro anche in alcuni canili delle Marche e mi occupo della parte valutativa comportamentale dei singoli cani degli spostamenti e di alcune valutazioni di preadozione.

Ora sono 5 anni che lavoro nell’ambito cinofilo con molta passione ed impegno, ho ancora molti obiettivi da raggiungere e molto da imparare, ma alla fine è questo il bello della mia professione!