Sono Elisa Bracci e sono un Medico Veterinario.
Mi sono laureata in medicina veterinaria nel 2009 e successivamente ho conseguito la specializzazione in sanità e benessere animale nel 2012.
Ho avuto modo di svolgere diverse collaborazioni nelle Marche poi nel 2015 ho trovato la mia dimensione presso una Clinica di Senigallia, la Clinica Veterinaria Niccolò Copernico  in cui mi occupo prevalentemente di medicina interna.
La mia priorità per professione e vocazione è quella di occuparmi dei miei pazienti a livello clinico ma spesso mi sono chiesta:

  • cosa staranno pensando?
  • cosa staranno comunicando?

Ho sentito quindi la necessità di approfondire di più anche la sfera psicologica e relazionale e mi sono iscritta ad un corso con approccio cognitivo zooantropologico ed ho conseguito la qualifica di Educatore Cinofilo.

In questo modo riesco ad approcciarmi in modo migliore con i miei pazienti e metterli il più possibile e loro agio durante le visite mediche ma non solo!

Posso così fornire consigli utili al proprietario per migliorare la relazione con il proprio cane, occuparmi del suo benessere psicologico oltre che fisico e poter così migliorare la sua qualità di vita.
La mia più grande passione fuori dalla clinica sono i cavalli, amo fare lunghe passeggiate nei boschi con la mia Ombra  e mi sto formando per realizzare dei laboratori aperti a tutti per avvicinare le persone a questo meraviglioso mondo.