La Clinica Veterinaria Niccolò Copernico nasce da un’idea del dottor Giuseppe Sordi e della dottoressa Gemmalibera Mastronardi.

Ormai “collaudati” da un rapporto professionale che nasce nel 2005 con lo Studio Veterinario Sordi-Magni e prosegue nel 2007 con l’Ambulatorio Veterinario Porta Lambertina i due soci avvertono  sempre più l’esigenza di una struttura moderna, ampia, accogliente e funzionale in grado di rispondere alle necessità della sempre più esigente medicina veterinaria e di garantire tutti i servizi necessari per la diagnosi e la terapia degli animali da compagnia. Da qui l’apertura nel marzo 2012 della Clinica Veterinaria Niccolò Copernico.

Una sala d’attesa ampia e luminosa, dotata di mezzi audiovisivi per l’informazione medico – preventiva del proprietario accoglie i nostri pazienti.

Le due sale visita consentono il normale svolgimento delle visite cliniche di routine mentre una sala adiacente e con entrata diversificata consente l’accoglienza e la terapia del paziente in emergenza. Nella sala prechirurgica viene effettuata la preparazione del paziente  prima del suo ingresso nella sala chirurgica dotata di anestesia gassosa, monitor per il controllo dell’attività cardiaca, respiratoria e pressoria, pompa siringa per la somministrazione di farmaci analgesici e agenti anestetici.

Un laboratorio analisi interno consente l’esecuzione di esami emocromocitometrico, biochimico, coagulativo, urine,  coprologici, citologici, tests Elisa consentono la diagnosi di malattie come FIV, FELV nel gatto, Leishmaniosi e filariosi nel cane , ecc.

Presenti ancora nella struttura una sala radiologica per l’esecuzione di studi radiografici mediante radiologico digitale indiretto  e una stanza per lo svolgimento degli esami ecografici, ecocardiografici ed endoscopici. Tramite un ascensore interno i pazienti ricoverati vengono portati al piano interrato lontano da eccessivi stimoli sonori in una confortevole degenza provvista di pompe a infusione per la terapia continua, tappetini riscaldanti per il confort degli stessi.

Completano la struttura un’area adibita a biblioteca-spazio amministrativo e un’area relax per i medici veterinari operanti all’interno di essa, due servizi igienici di cui uno per il pubblico.

La Clinica dispone di un ampio parcheggio non a pagamento per i clienti e di aree verdi nelle immediate vicinanze per la sgambatura dei pazienti.

Clinica Niccolò Copernico
Via Copernico 6/2 6/3
Senigallia (AN)
 Tel. 071 7922792
e-mail. mastrosordi@libero.it